Condominio

Dal 18 giugno 2013 le regole per i condomini cambieranno in maniera radicale. Infatti, in tale data, la nuova legge 220/2012 entrerà in vigore modificando l’attuale normativa, peraltro vecchia di almeno 70 anni.

Per quanto riguarda le regole condominiali sarà più facile modificare le destinazioni d’uso delle parti comuni ed anche distaccarsi dal riscaldamento centralizzato. 
Infine, e questa notizia potrà interessare molti italiani, non sarà più possibile vietare agli inquilini di avere in casa degli animali domestici. 

E’ risaputo che le liti condominiali sono sempre state molto frequenti. In media, circa 2 milioni di italiani fanno causa per questioni condominiali.

Navigando nella rete, non sarà difficile imbattersi in siti online che offrono addirittura una consulenza condominiale gratuita.

Ma è opportuno, in una materia così delicata, peraltro in fase di cambiamento, affidarsi a professionisti del settore.

Lo Studio Legale dell’Avvocato Alessandro Molino dà la propria disponibilità su qualsiasi tipo di controversia sia sorta tra due o più condomini, ma anche tra condomini e amministratore. A titolo esemplificativo, si può far riferimento all’impugnazione del regolamento condominiale, alla ripartizione delle spese condominiali, all’impugnazione delle delibere assembleari, alla revoca dell’amministratore, alla sua  responsabilità, nonché al relativo risarcimento per danni.

Non trascurarti; scegli la qualità e l’eccellenza e ricordati che prevenire è sempre meglio di curare!