La successione ereditaria serve per garantire il trasferimento del patrimonio e la traslazione di tutti i rapporti giuridici attivi e passivi dal de cuius ai suoi eredi. In questa ottica, avere ben chiare le dinamiche connesse alla trasmissione dei propri beni, specialmente se complesse, può prevenire l’insorgere di liti tra gli eredi.
Per tale motivo, acquisire informazioni precise e dettagliate sugli effetti della successione ereditaria risulta basilare: l’avvocato, infatti, può essere un valido supporto per consulenze mirate finalizzate ad evitare i problemi che potrebbero presentarsi a seguito del decesso.
L’avvocato potrà dare anche le dovute informazioni sulle regole connesse alla individuazione degli eredi, nonché dare le giuste indicazioni sulla successione legittima e/o sulla successione testamentaria, sulla redazione di un testamento, nonchè sull’accettazione o rinuncia all’eredità.
Lo Studio dell’Avvocato Alessandro Molino si presta a fornire la sua preparazione ed esperienza per risolvere tutte le problematiche connesse a questa delicata materia.
Non trascurarti; scegli la qualità e l’eccellenza e ricordati che prevenire è sempre meglio di curare!